Abilitare l'esecuzione di javascript.
'S','1','I Corsi FAD'
'S','2','
 
 
Qual è la differenza tra corsi FAD e corsi Residenziali?
I corsi FAD (acronimo di Formazione A Distanza) possono essere svolti completamente on-line. Sia l'acquisto del corso, sia l'accesso al materiale didattico, con l'eventuale invio di domande al Tutor, sia l'effettuazione del test finale e il download dell'attestato ECM possono essere effettuati comodamente da casa propria o dal posto di lavoro attraverso la connessione Internet.
I corsi residenziali, invece, prevedono una o più giornate di didattica svolta in aula con un numero limitato di posti disponibili.
 
 
 
 
Quali sono le date di svolgimento dei corsi FAD?
I corsi FAD possono essere frequentati in qualsiasi momento nell'arco della loro validità (di norma 1 anno). La scheda di presentazione di ciascun corso ne indica chiaramente la data di inizio e la data di fine. Una volta completato il percorso formativo, secondo il proprio ritmo e la propria disponibilità di tempo, è possibile richiedere l'accesso al test finale. Con il superamento di quest'ultimo il corso è completato e sarà possibile scaricare l'attestato che porterà la data di superamento del test.
 
 
 
 
Se la data di inizio di un corso cade in un anno e quella di fine in quello successivo, per quale dei due anni vengono attribuiti i crediti?
I crediti si riferiscono sempre all'anno solare in cui ciascun utente ha completato il proprio percorso.
 
 
 
 
Quanti crediti ECM assegna un corso FAD?
Corso FAD con tutoraggio: 1,5 crediti ECM per ogni ora di impegno previsto.
Corso FAD senza tutoraggio: 1 credito ECM per ogni ora di impegno previsto.
L'impegno previsto coincide con il tempo medio stimato per acquisire le conoscenze/competenze/comportamenti da parte dell’utente medio. Il tempo è valutato da ogni provider in funzione della lunghezza e difficoltà dei contenuti di ciascun corso.
 
 
 
 
Cosa si intende per Formazione a distanza (FAD) con tutoraggio e senza tutoraggio?
Nella formazione a distanza senza tutoraggio l'apprendimento avviene in maniera totalmente autonoma. Nei corsi con tutoraggio, invece, è possibile porre domande al Tutor ricevendo risposta entro un massimo di 48 ore dalla richiesta.
 
 
 
 
Come avviene il controllo della partecipazione nei corsi FAD?
Essendo basati su "materiali durevoli" i corsi FAD sono fruibili senza limiti di tempo e di luogo. Il controllo della partecipazione avviene attraverso il test di valutazione finale, che può essere ripetuto più volte in caso di insuccesso. Se il numero di risposte esatte è insufficiente, il nostro sistema fornisce alcune indicazioni sui capitoli da ripassare. Non ci sono limiti al numero di tentativi praticabili.
 
 
'